Telegram & Avvisi

Come vedere su Telegram Avvisi, Notizie e altro ancora

Telegram è un servizio di messaggistica istantanea basta su Cloud, simile a WhatsApp.
Abbiamo scelto di utilizzare Telegram perché è molto più semplice, alla portata di tutti ed è possibile creare un canale, ovvero un mezzo di condivisione di informazioni nella quale gli iscritti vedono cosa viene pubblicato dalla redazione. Gli iscritti non vedono nessuna info sugli altri iscritti e pertanto non fornirete alcuna informazione (numeri di telefono, email, ecc.. saranno al sicuro!)

Scaricare Telegram

Per scaricare Telegram servono una connessione internet e 1/2 minuti del tuo tempo, basta andare nell’App Store o nel Play Store cercare Telegram e installarlo.
Una volta fatto, apriamo l’app installata, inseriamo il numero di telefono, confermiamo con il codice ricevuto di sicurezza, aggiungiamo un nome a piacere e/o una foto (facoltativa) e abbiamo finito.

Questo è il procedimento per Android (Samsung, Huawei, Xiaomi, LG, Honor, ecc…)

È possibile anche installare telegram sul proprio computer se non si dispone/non si vuole utilizzare il telefono. Per farlo, vai sul sito https://desktop.telegram.org/ e segui le istruzioni da lì.

Cercare il gruppo

Adesso che abbiamo scaricato Telegram cerchiamo il canale della parrocchia. Ci sono due modi:
1. Cerchiamo tramite la barra di ricerca, posta in alto nella schermata iniziale e contrassegnata da una lente d’ingradimento (scorrere verso il basso in caso non sia presente su iPhone), e digitiamo @parrocchiasanfruttuoso
2. Oppure, direttamente dallo stesso telefono, clicchiamo su questo link: t.me/parrocchiasanfruttuoso

Iscriversi al canale

Una volta trovato il canale @parrocchiasanfruttuoso cliccatelo e premete Unisciti, fatto.
Qui troverai gli tutti avvisi della domenica, news della parrocchia, eventi dell’oratorio e altro ancora.
Grazie per esserti iscritto!

NB: Se non ti piaceranno i contenuti puoi in qualsiasi momento escluderti tramite il menù in alto. Puoi anche decidere di silenziarne le notifiche per non venire disturbato.