Paolo VI

Paolo VIpaoloVI

Paolo VI parla ancora oggi all’uomo, alla Chiesa e al mondo.

La sua incisiva parola conserva inalterata la forza di interpellare le coscienze, consolare i cuori e illuminare il cammino dei discepoli di Gesù.

Alcuni sacerdoti Oblati diocesani – Marco Navoni, Pier Francesco Fumagalli, Ennio Apeciti, Sergio Stevan e Donato Cariboni – hanno raccolto contributi e riflessioni sulla figura dell’Arcivescovo di Milano nel volume Paolo VI.

La lettura attenta di questo volume può diventare aiuto prezioso per riscoprire il Papa dei tempi moderni e, come scrive l’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini nella lettera pastorale Cresce lungo il cammino il suo vigore, per «riprendere la sua testimonianza, rileggere i suoi testi, così intensi e belli, perché il nostro sguardo su questo nostro tempo sia ispirato alla sua visione di Milano, del mondo moderno e della missione della Chiesa».