Arcivescovo a Monza

Pellegrinaggio mariano del nuovo Arcivescovo mons. Mario Delpini a Monza

Mercoledì 30 agosto

Mons. Mario Delpini, nel corso del pellegrinaggio Mariano che ha voluto fare nella città di Monza, ha sostato anche nella nostra parrocchia.
Dopo il saluto alla nostra comunità, ha recitato insieme ai presenti una decina del Santo Rosario.

Mons. Delpini ha poi spiegato la preghiera che ha preparato per l’occasione invitando tutti a recitarla insieme a lui e a riprenderla poi nei prossimi giorni per accompagnarlo nel compito al quale è stato chiamato.

Preghiera

Padre nostro che sei nei cieli, venga il tuo regno: ispira la nostra Chiesa perché, insieme con il suo Vescovo attenda, invochi, prepari la venuta del tuo Regno.
Concedi alla nostra Chiesa di essere libera, lieta, unita, per non ripiegarsi sulle sue paure e sulle sue povertà,
e ardere per il desiderio di condividere la gioia del Vangelo.
Padre nostro che sei nei cieli, sia fatta la tua volontà: manifesta anche nella vita e nelle parole
della nostra Chiesa e del suo Vescovo
il tuo desiderio che tutti gli uomini siano salvati
e giungano alla conoscenza della verità.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome: l’amore che unisce i tuoi discepoli,
la sapienza e la fortezza dello Spirito,
l’audacia nel costruire un convivere fraterno renda intensa la gioia, coraggioso il cammino, limpida la testimonianza
per annunciare che la terra è piena della tua gloria.