“La carità’ vissuta nel nome di Cristo, nella attenzione e nella compassione verso ciascuno, è la più alta espressione della nostra fede e della nostra speranza“ (Papa Francesco, messaggio per la Quaresima 2021)
In questi mesi l’emergenza COVID ha aggravato la crisi economica e ha determinato l’aumento del numero delle famiglie assistite dalla San Vincenzo e l’incremento delle richieste sia di generi alimentari (le cui forniture istituzionali risultano in questo momento ridotte rispetto agli anni precedenti), sia di sostegno economico (specialmente per far fronte al pagamento di utenze/affitti/rette scolastiche).
Segnaliamo inoltre l’attività di supporto alle famiglie più fragili con figli in età scolastica e problemi di didattica a distanza o rischio di abbandono scolastico: fornitura di dispositivi e abbonamenti per la connessione a distanza e istituzione di borse di studio per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado e del primo anno di Università.
Siamo fiduciosi di poter contare ancora sul sostegno della comunità, che ha sempre risposto con generosità alle richieste di aiuto.
In questa giornata possiamo accogliere l’invito alla condivisione con le modalità specificate di seguito e nel volantino che sarà disponibile nella bacheca in chiesa a partire da sabato 20/02/2021:
- Lasciare un’offerta in denaro in occasione delle S. Messe prefestiva e festive del 27-28/02/2021;
- Consegnare presso il locale ex-buona stampa:
- Generi alimentari (pasta, riso, pelati, legumi, farina, zucchero, caffè, biscotti, olio in bottiglie di plastica, tonno, latte UHT)
- Prodotti per l’igiene personale
- Prodotti per la pulizia della casa
- Donare parte dei tuoi punti Esselunga alla Carta Fidaty della S. Vincenzo della nostra parrocchia. Puoi donare i punti presso il Punto Fidaty del tuo Supermercato di fiducia o utilizzando l’App Esselunga, selezionando nel menù la voce “Fidaty”, cliccando su “Donazioni” e inserendo il numero della Carta Fidaty 0400121908085 e il numero di punti che vuoi donare;
- Fare un’offerta direttamente alla S. Vincenzo (fiscalmente deducibile), mediante un bonifico sul c/c della Società di San Vincenzo de Paoli ONLUS – Monza – IBAN IT75Z0521620404000000000886 Causale: erogazione liberale a favore della Conferenza di San Vincenzo – Monza – S. Fruttuoso
- Essere promotori di queste iniziative con familiari, amici e conoscenti.
Grazie di cuore per il vostro aiuto,
La Conferenza della San Vincenzo di S. Fruttuoso